0

Meditation Program for Twenty First Century

Meditation Program for Twenty First Century
Francesco Orazzini
Silver - Area 1 - Pittura classica e Scultura

Meditation Program for Twenty First Century

di: Francesco Orazzini

OPERA IN CONCORSO PER: Eros e Thanatos 4.0

La opera é una riflessione critica su parte della condizione umana contemporanea, nella quale il discorso sulla pulsione tra la vita e la morte si basa sulle  dinamiche di pensiero, negli atteggiamenti spirituali  e nella logica  consumista.
Da una parte c’é la vita racchiusa nella  mente, il mistico, l’ inconscio e l’irrazionalità, ció che porta colore, creatività e imprevedibilità , rappresentata come  un liquido color arcobaleno.  Dall’altra c’é la morte, l’immobilità,  la mancanza di introspezione e  azzardo, la prevenzione e la sterile ed eccessiva razionalità  di una testa fasciata, simbolo di un corpo ferito e rammendato, sistemato.
Il liquido arcobaleno, strappato  dalla testa, cola sulla lingua tirata fuori a forza , e genera il contrasto di un essere secco e immobile  che cerca di mangiarsi tutto quel che può, ma senza armonia, senza veramente fluirci assieme.


Dossier Biografico di Francesco Orazzini

Francesco Orazzini é artista visuale Italiano, disegnatore, pittore, illustratore e animatore.
Nasce nel 1988 a Livorno e cresce a Rosignano Solvay, dove una imponente e inquietante industria chimica decolora la sabbia di bianco e rende l’acqua...

Scheda dell'artista
Ultime news

Il Blog di Adrenalina

Beyond the Street

Maria Lai. Tenendo per mano il sole

Percorsi emotivi...Biennale Venezia 2019

I premiati e le classifiche di Adrenalina 5.0 Eros e Thanatos