0

FABIO SCHIFINO

FABIO SCHIFINO
FABIO SCHIFINO
FABIO SCHIFINO

FABIO SCHIFINO

Fabio Schifino nasce a Roma nel 1968,e tuttora vive nella capitale. Inizia la sua carriera fotografica negli anni 90,specializzandosi nell’interazione tra i popoli d’oriente,in seguito spinto,e trasportato da eventi naturalistici inizia ad esplorare le zone più’ amene del pianeta,inseguendo atmosfere fatte di luci e ombre, regalando ritratti e scene vissute in un timbro quasi sonoro,materico,”intrappolare un momento del tempo che fugge,e racchiuderlo in un piccolo fotogramma,e’ per me un raro dono,che mi permette di proteggere la memoria per le generazioni che verranno.la fotografia e’ per me la macchina del tempo,che mi da la grande opportunità’ di fermarlo,osservarlo,amarlo,e…lasciarlo ancora correre”.
Fotografo di natura si appassiona alla sperimentazione del bianco e nero analogico costruendo progetti sulla visione del mondo passato. Realizzando vari concept tra cui: “Tigri senza artigli” Progetto fotografico sulle popolazioni asiatiche ed in ultimo EVO visio una porta aperta sul passato ripercorrendo antichi e ancestrali siti dandone un’atmosfera di eterea eternità
 
Mostra fotografica nel 2013 – titolo “Tigri senza Artiglio” 
 
http://corsettilab.com/tag/fabio-schifino/
 
http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=129294
 
https://arteventi.wordpress.com/2013/02/15/la-mostra-fotografica-tigri-senza-artigli-di-fabio-schifino/
 
 
Mostra fotografica nel 2014 – titolo “Evo Visio”
 
http://www.new4amagazine.com/2014/11/evo-visio-by-fabio-schifino.html
 
 
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/40332/fabio-schifino-evo-visio/
 “Evo  Visio” progetto sulla storia di alcuni piccoli borghi abbandonati dall’incuria dell’uomo, trasformati in questo racconto ,in una poesia onirica del tempo che fu’.
 
In ultimo ho partecipato al concorso internazione di arte contemporanea adrenalina 3.0 e sono risultato 1° alla catergoria Nuove Proposte
 
 
 


il premio adrenalina

Le opere in gara di FABIO SCHIFINO

EFFIMERA
Vai alla scheda
EFFIMERA
Exuperanti Forma 6.0
gallery

Tutte le opere di FABIO SCHIFINO

"EFFIMERA"
Spesso la forma come esaltazione della bellezza, un'involucro chiuso,che rispetta canoni classici. Ma quando e' la forma a superare la bellezza stessa, perchè mutevole ai cambiamenti, la ferita sul volto della crocerossina, è la diversita', è l'unicita', l'essenza della forma. L'imperfezione come nuova visione di bellezza, la diversita' rende unica ogni forma con la propria trama da raccontare, con la propria bellezza da esibire, come le ferite che lasciano tracce diverse su ognuno di noi.
"EFFIMERA"
Ultime news

Il Blog di Adrenalina

PREMIO ADRENALINA "IL VALORE DEL TEMPO" ed.2024

"DEVOZIONE D'EMOZIONE" 30 anni di ricerca

ALBERTO BRAGAGLIA "IL PITTORE FILOSOFO" OLTRE IL FUTURISMO

"ALBERTO BRAGAGLIA IL PITTORE FILOSOFO OLTRE IL FUTURISMO"