• inizio: 3/17/2018
  • fine: 3/17/2018

Lo street artist britannico My Dog Sighs firmerà il suo primo lavoro nella capitale romana in occasione dell'imminente seconda edizione del Forgotten Project.
Il progetto, nato nel 2015, ha l'intento di valorizzare luoghi dimenticati del tessuto urbano romano. Nello specifico, questo primo intervento è dedicato al tema delle strutture ospedaliere in riconversione. L’opera sarà realizzata, infatti, nel quartiere Trastevere, in via Morosini, presso il Presidio Nuovo Regina Margherita della ASL Roma 1.
L'interesse, oltre che artistico, è quello di approfondire gli aspetti architettonici, antropologici e sociali relativi all'edificio.
L'artista scelto, che negli ultimi tempi ha innestato i suoi occhi fotorealistici fra Usa, Israele e Giappone, ultimerà la sua opera il 17 marzo, data in cui questa sarà presentata al pubblico. Fra le altre cose, My Dog Sighs è anche ambasciatore del movimento mondiale del Free Art Friday. Si tratta di una giornata in cui gli artisti mettono a disposizione delle opere gratuitamente. In occasione della presentazione della sua opera, Forgotten organizza il primo Free Art Friday di Roma, eccezionalmente di sabato, per le strade di Trastevere. Qui sarà possibile scovare un'opera e portarsela a casa senza pagarla.
Il Forgotten Project, che nella prima edizione si era concentrato sul Portogallo scegliendo artisti come Add Fuel, Frederico Draw, Miguel Januário (±MaisMenos±), Bordalo II e Daniel Eime, stavolta sposta il suo interesse in Inghilterra. I prossimi artisti saranno infatti Dan Kitchener,  Lucy McLauchlan e Phlegm, tutti nomi di un certo rilievo nel mondo della street art.

Link di riferimento:
http://www.forgottenproject.it/


luogo: Trastevere Roma via Morosini