La mostra progetto “THE MIRACLE e il SACRO CORPO EX VOTO del GURU” di Ferdinando Colloca conosciuto anche come Mr Ferdy il Guru ha superato ogni più rosea aspettativa riscuotendo un successo di pubblico e di critica assai notevole.
L’Associazione Culturale Adrenalina organizzatrice dell’evento e Silvia Mineo curatrice dello stesso, hanno accolto ospiti del settore, giornalisti e pubblico interessato nella miglior maniera nei giorni dal 3 al 7 novembre percorrendo insieme un viaggio sensoriale fatto di opere pittoriche, installazioni, performance di body art, live music, action painting, video art e poesia.
Montale e Klein ispirano l’arte multisensoriale di Ferdinando Colloca che si sviluppa in maniera chiara nelle opere che abbiamo potuto ammirare nei saloni del Velli.
Il vernissage del 5 Novembre ha visto la partecipazione di personaggi e amici del Maestro, tra i tanti intervenuti vogliamo ricordare la madrina dell’evento la contessa Pinina Garavaglia regina delle notti italiane e poetessa tecno/futurista, la dott.ssa Carla Isabella Cace storico dell’arte e responsabile comunicazione di C.R.I., Sarah Jane Olog cantante partecipante ad Amici e The Voice, la giornalista Rai Antonietta Di Vizia, Elisabetta Viaggi ex miss modella domani in miss Italia, il musicista Andrea Rongioletti tastiere di Laura Pausini, l’On. Federico Mollicone presidente intergruppo parlamentare Icas, il direttore del museo civico di Marino Alessandro Bedetti, l’imprenditore Federico Bonesi, il designer Ilian Rachov per anni collaboratore di Versace, il presidente del Ce.I.S. (Centro italiano di solidarietà don Mario Picchi)Roberto Mineo, il doppiatore e attore Francesco Bossio, il polistrumentista Fabio Fedra Palmieri e l’imprenditrice Stefania Agostini.
All’interno della mostra la sezione “SOLE di MEZZANOTTE” opere degli anni ’90, ha celebrato il mondo della notte con 10 opere in cui all’interno spiccano i volti di alcuni protagonisti della nightlife italiana oggi purtroppo  scomparsi tra cui Marco Trani, Claudio Coccoluto, Massimo Marino, Giancarlo Bornigia, Doctor Felix, Mauro Tannino, Big Laura, Mr Franz…
Visto il successo ottenuto, l’associazione culturale e l’artista hanno dichiarato che il progetto diventerà itinerante e toccherà varie gallerie e musei in Italia e all’estero grazie anche al sostegno della Regione Lazio che ha supportato l’iniziativa.
Pronti allora ad immergerci in altri racconti emozionali che l’artista vorrà regalarci.


luogo: Palazzo Velli Expo