Glenda La Rocca nasce a Licata (AG) il 25 luglio 1982, dove vive fino all’età di diciotto anni anno in cui consegue la maturità classica.
Nel 2000 si trasferisce a Roma, dove attualmente vive, per intraprendere gli studi accademici.
Nel 2005 inizia la carriera di truccatrice cinematografica, che tuttora svolge.
Tra i principali lavori si annoverano diverse serie televisive italiane da "Onore e Rispetto" a "Il Paradiso delle Signore"e straniere "CATCH 22" di George Clooney, alcuni film italiani, tra cui "Loro" di Paolo Sorrentino e "Scappo a Casa" con Aldo Baglio per approdare infine al cinema internazionale lavorando sui set di grandi registi tra i quali Ridley Scott, film "All the Money" e Michael Bay, film "Six Underground".
Collabora contemporaneamente con alcune gallerie d’arte nel territorio romano quali "Galleria Pentart", "Tornatora Art Gallery" con la quale approda a Cannes in occasione della Fiera "Artiste Du Monde" e partecipa a numerose mostre collettive, tra le più importanti "Dioscuri Art" presso il Teatro dei "Dioscuri al Quirinale", "Triennale CULT" ed.2017 presso l’associazione culturale Plus ARTE Puls, "Arte in Cammino", "Premio Capitolium 2017" Roma presso le Sale del Bramante con la presenza del prof. Vittorio Sgarbi e a Milano "Soffio del Cielo" presso il Centro Tian Qi.
La sua ricerca pittorica muove dall’osservazione della natura i cui elementi vengono quasi sempre isolati oltre che ingigantiti e ravvicinati rendendone difficile la riconoscibilità immediata. C’è sempre nelle sue opere un richiamo alla sfera dell’umano, dalle emozioni al linguaggio del corpo.