Giosetta Fioroni a Milano. Al Museo del Novecento la mostra a cura di Flavio Arensi con Elettra Bottazzi.
Giosetta Fioroni a Milano. Al Museo del Novecento la mostra a cura di Flavio Arensi con Elettra Bottazzi.
Biotecnologia, robotica, intelligenza artificiale. Il Terzo Millennio sembra essere quello in cui l'uomo cambierà se stesso e il suo futuro. Sarà un mutamento positivo? Come influirà sulla qualità della vita? Le opere in mostra sono pensate per capire come questi cambiamenti possono essere adottati e assimilati. Artisti, designer e scienziati dicono la loro, poi tocca al pubblico
Urbi et Urban Art - Mostre - JonOne a Palazzo Velli
Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001 è un progetto in forma di mostra e libro, ideato e curato da Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, che intende celebrare, e raccontare, la moda italiana in un periodo seminale, evidenziando la progressiva messa a fuoco e l’affermazione del sistema italiano della moda nella grandiosa stagione del Made in Italy.
La mostra “Post Zang Tumb Tuuum. Art Life Politics: Italia 1918–1943″, concepita e curata da Germano Celant, esplora il sistema dell’arte e della cultura in Italia tra le due guerre mondiali, partendo dalla ricerca e dallo studio di documenti e fotografie storiche che rivelano il contesto spaziale, sociale e politico in cui le opere d’arte sono state create, messe in scena, vissute e interpretate dal pubblico dell’epoca.